Come si usa

Come si usa BT E-Calling


Per utilizzare BT E-Calling devi:


  1. Scaricare e installare l’APP BT E-Calling per il tuo smartphone dallo store Apple o Google (disponibile per iOS e Android)

  2. Registrarti al servizio cliccando su “Registrazione” e seguire le indicazioni

  3. BT E-Calling è ora pronto all’uso


NOTA BENE: Per completare la registrazione devi inviare il Modulo di Attivazione compilato e firmato, unitamente al contratto, al numero fax: 800 980 212 entro e non oltre 20 giorni dal download della APP BT E-Calling.


Una volta registrato riceverai via mail un account BT E-Calling (UserID e Password) che ti servirà per accedere all’applicazione.

Nel tuo primo accesso potrai anche associare il tuo account al “PIN Cliente” della tua carta telefonica prepagata.


Ogni scheda telefonica prepagata ha un solo codice da 12 cifre oppure due codici:

  • Codice Cliente: 8 cifre

  • Pin Card : 4 cifre


Questi due codici, digitati di seguito, compongono il “PIN Cliente”, che ti servirà per associare il tuo account BT E-Calling alla tua carta telefonica prepagata:

  • PIN Cliente = Codice Cliente + Pin Card = 12 Digits



- Procedura per iPhone
- Procedura per Android



Procedura di attivazione nuovo utente iPhone (Apple iOS)

Al tuo primo accesso ti verrà richiesto di inserire UserID e Password dell’account BT E-Calling (che hai ricevuto via mail dopo la registrazione al servizio):


1


Quindi ti verrà richiesto di inserire il numero del tuo cellulare

2



A questo punto inserisci il codice di autenticazione che avrai ricevuto via SMS:

3



Una volta inserito il codice di attivazione ti verrà richiesto di inserire il “PIN Cliente” della tua carta telefonica prepagata.

Il PIN Cliente è un codice di 12 cifre così composto:

PIN Cliente = Codice Cliente (8 cifre) + Pin Card (4 cifre) = 12 Cifre

4



Uso del client BT E-Calling (Apple iOS)

BT E-Calling permette di avviare una chiamata digitando il numero da chiamare con il tastierino numerico, selezionando una chiamata dalla schermata “Recenti” oppure un contatto dalla schermata “Contatti”.

BT E-Calling verificherà se la chiamata può essere avviata in VoIP.

In caso positivo verrà mostrata la schermata di chiamata con un popup.


7


Schermata di chiamata (Apple iOS)

La schermata di chiamata di BT E-Calling presenta:

  • lo stato del servizio VoIP;

  • il tastierino numerico

  • il bottone per accedere alle impostazioni dell'applicazione.


Lo stato del servizio VoIP viene indicato nella

barra al di sopra del tastierino numerico,

(disponibile o non disponibile)

8

 

 


Torna su

Procedura di attivazione nuovo utente (Android)

Al tuo primo accesso ti verrà richiesto di inserire UserID e Password dell’account BT E-Calling (che hai ricevuto via mail dopo la registrazione al servizio):


1a

Quindi ti verrà richiesto di inserire il numero del tuo cellulare A questo punto inserisci il codice di autenticazione che avrai ricevuto via SMS:


2a

Una volta inserito il codice di attivazione ti verrà richiesto di inserire il “PIN Cliente” della tua carta telefonica prepagata.


3a

Il PIN Cliente è un codice di 12 cifre così composto: PIN Cliente = Codice Cliente (8 cifre) + Pin Card (4 cifre) = 12 Cifre


4a

Uso del client BT E-Calling (Android)


Per effettuare una chiamata con BT E-Calling , sarà sufficiente avviare una chiamata col tastierino numerico. Se BT E-Calling è abilitato verrà mostrato un pop-up che chiede all'utente di selezionare in che modo avviare la chiamata. Le modalità di chiamata saranno due :


  1. Selezionando “Componi” verrà avviata una tradizionale chiamata GSM.


  1. Selezionando “ Usa BT E-Calling ” la chiamata verrà avviata in VoIP e verrà visualizzata la schermata di chiamata di BT E-Calling


5


Schermata di chiamata (Android)

 

6

 


Torna su